A Milano c’è un ring...

dove non si fa a pugni con la cultura.
Heracles non è solo una palestra ma un punto d’incontro, di socialità, di musica e lettura.
Da noi puoi allenarti duramente mentre qualcuno si rilassa con un buon libro, sul sottofondo di qualcun altro che si fa una suonata al pianoforte.
Vieni e scopri i nostri programmi di allenamento, troverai anche le nostre proposte di eventi culturali.
Heracles è aperta ai singoli, a gruppi e lavora in convenzione con aziende.
Organizza corsi di boxe, functional training e sessioni di team building anche nelle sedi di società o in location scelte per l’occasione.

PUGILATO - BOXE

Appendi al chiodo le tue paure.

I pugni sono istinto, velocità, coraggio, tecnica e resistenza. Per questo il pugilato appartiene alla natura dell’uomo, al suo primordiale bisogno di difesa. e nei secoli si è perfezionato su tre colpi principali - diretto, gancio e montante - e sul gioco di gambe, in particolare lo spostamento laterale. Si vince sulle punte, scartando di lato, per confondere il nostro avversario, e non con la violenza. Sapendo che quando suona la campana lo abbracceremo riconoscendo in lui la nostra stessa umanità, il rispetto per le difficoltà della vita.
Perché su un ring si può andare alle corde e poi uscirne, finire al tappeto e rialzarsi, avere paura e scoprire il proprio coraggio. da noi la boxe è filosofia di vita, allenamento duro, miglioramento fisico e caratteriale

GINNASTICA FUNZIONALE

La ginnastica che fa per te.

Ogni passo che facciamo, se ragionato e consapevole, diventa esercizio e miglioramento per tutto il corpo.
Questa disciplina si basa sull’idea che l’attività fisica deve migliorare le capacità della persona di eseguire i movimenti che svolge abitualmente nella sua quotidianità. il functional training si realizza senza macchinari, sviluppando gesti che impegnano il corpo nel suo insieme e che sono in grado di attivare sinergicamente diverse catene cinetiche, con l’esecuzione di esercizi che lo migliorano sotto ogni aspetto, forza, potenza, velocità, resistenza, coordinazione, agilità, equilibrio ecc. L’allenamento funzionale è molto intenso, per questo permette di raggiungere un reale miglioramento delle capacità fisiche e apprezzabili risultati estetici in poco tempo. È divertente, mai monotono ed è psicologicamente formativo, incidendo quindi visibilmente nel benessere globale della persona e sulla sua performance quotidiana.

SOCIAL EVENT

Allenare la mente, coltivare lo spirito.

a Heracles può succedere che ragazzi e ragazze della boxe debbano finire qualche minuto prima di tirare pugni per far posto all’allestimento di un palco per una pièce teatrale. Oppure che all’atleta impegnato al vogatore venga chiesto di partecipare al sound-check per un concerto jazz, o che dopo la doccia ci si fermi per un torneo di scacchi o a un reading di poesia. cultura e sudore, spirito e fatica, eventi e relax. a noi piace così, perché crediamo che una palestra non sia un luogo solo di edonismo o allenamento fisico ma di benessere globale, della persona e del gruppo.

WEIGHTLIFTING

Sollevamento pesi

Il sollevamento pesi, o pesistica è una disciplina atletica nel quale i concorrenti tentano di sollevare pesi montati su un bilanciere d'acciaio.
Le gare di sollevamento pesi sono diffuse sin dai tempi antichi (sembra che fossero incluse nei giochi delle Olimpiadi antiche), ed erano parte del programma dei primi Giochi olimpici moderni nel 1896.
Dagli anni cinquanta agli anni ottanta, molti sollevatori di successo arrivavano dall'Europa orientale, specialmente da Bulgaria, Romania, Polonia e Unione Sovietica. Da allora, sollevatori provenienti daCina, Grecia e Turchia hanno dominato questa disciplina e le nazioni con i migliori atleti ai Giochi Olimpici sono Russia, Bulgaria e Cina.
Il sollevamento pesi femminile ha iniziato a diffondersi negli anni ottanta ed è stato aggiunto al programma olimpico nel 2000.

TEAM BUILDING

Appendi al chiodo le tue paure.

LIGHT FUNCTIONAL

This is a sample text. You can click on it to edit it inline or open the element options to access additional options for this element.

Flexibility

Flexibility è un corso che nasce con lo scopo di far conoscere a tutti il tema della flessibilità. Al contrario del pensiero comune, la flessibilità è la chiave per migliorare la forza e ridurre al minimo il rischio di infortuni. Una capacità sportiva spesso sottovalutata ma fondamentale per il miglioramento tecnico e prestativo.

Lavorando sulla mobilità articolare e l'allungamento muscolare, attraverso esercizi per incrementare il ROM (Range of Motion) e la combinazione di diverse tecniche di stretching, sarà possibile aumentare gradualmente la propria scioltezza.
Il corso è aperto a tutti. È adatto sia per chi parte da un buon livello di flessibilità, sia per chi si considera particolarmente rigido

Lunedì ore 11.30 am /12.30 pm

Giovedì ore 11.30 am / 12.30 pm e 21.00 pm/22.00 pm

Calisthenics

Il termine calistenìa (chiamato anche calisthenics, o meglio, callistenia) deriva dalle parole kalòs (καλός) che significa bello, e sthénos (σθένος) che significa forza. Ramo del Functional Training prevede il raggiungimento di abilità, forza, equilibrio a corpo libero. L'atleta deve saper padroneggiare gli esercizi di base (trazioni, piegamenti sulle braccia, dips e diversi esercizi per gli addominali) per poter raggiungere le abilità più difficili quali: front lever, back lever, planche, muscle up, oap, ted, etc etc.

martedì e giovedì ore 17.30 pm /18.30 pm

TORNA SU
CONDIVIDI L' EVENTO SUI MAGGIORI SOCIAL
Aperitivo ORE 20.00
CONCERTO ORE 21.00
SABATO 6 MAGGIO
SUGGESTIONI CORPOREE E MUSICALI
CONDIVIDI L' EVENTO SUI MAGGIORI SOCIAL
Aperitivo ORE 20.00
CONCERTO ORE 21.00
SABATO 22 APRILE
SONICA JAZZ MACHINE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Di HERACLES GYMNASIUM
Le tue informazioni non saranno mai condivise con società o terze parti.
CONDIVIDI L' EVENTO SUI MAGGIORI SOCIAL
Aperitivo ORE 20.00
CONCERTO ORE 21.00
SABATO 20 MAGGIO
Piano City 2017
CONDIVIDI L' EVENTO SUI MAGGIORI SOCIAL
Aperitivo ORE 20.00
CONCERTO ORE 21.00
SABATO 10 GIUGNO